Skatepark Cervia

SkateParkCervia è nato a supporto del progetto, ma la storia dello skatepark Sombrero inizia prima, alla fine degli anni ‘90.
Era un campo da basket finito in disuso, ci andavano con i pattini a giocare a street hockey, iniziarono anche in skate, poi grazie a una donazione di strutture da parte del Surfing Shop il park è nato.
Per anni è stato praticamente autogestito, il comune sapeva ma non era mai stato ufficializzato, agli inizi degli anni 2000 si sono svolte un paio di gare importanti.
Ci sono stati skater che hanno vissuto il Sombrero sin dagli inizi: Pippo, Ros, Sancho, Belle, Dan, Filo, Thomas… Dobbiamo ringraziare loro se il park si è mantenuto e ha cambiato molte configurazioni nel tempo, purtroppo nel 2010 ha subito un incendio doloso e una buona parte delle strutture è andata persa. Ma nel ‘22 si sono trovati i fondi per il nuovo park.

Per il nuovo Sombrero le attività che vorremmo legare sono tante, riuscire a espandere l’idea di park, come si fa per un contest, coinvolgere anche altri aspetti giovanili e non, dato che attorno alla cultura dello skate c’è sempre stata la musica e di vario genere, inoltre ci sono anche amici che praticano skate-inline e BMX che non vogliamo certo dimenticare: il park è anche per loro.

Divertirsi e farlo nel modo migliore, penso che sia una regola non scritta ma valida per qualsiasi passione. Oggi esistono scuole per lo skate, che insegnano come approcciarsi in modo atletico e sicuro, poi ci pensa la passione a far muovere i piedi. Con il nuovo Sombrero aggiungiamo un nuovo tassello all’offerta locale, ma sappiamo che saranno gli skater, le attività e gli eventi che daranno nuova vita al Sombrero.

Hai bisogno di informazioni? Scrivici!


    ....................
    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR (Regolamento UE 2016/679).

    Siamo associati alle Federazioni